Settembre significa riprendere le attività ed anche noi di Media Duemila riproponiamo la newsletter del lunedì ed il nostro mensile. Strumenti  per proporre un pensiero collettivo, per coinvolgere tutti i grandi pensatori, i leader di aziende grandi e piccole, in piccole e grandi riflessioni.

Oggi  c’è più che mai bisogno di capire l’utilità dei cambiamenti che le tecnologie comportano e soprattutto le ricadute sulla vita di ciascuno di noi. Un giornale dedicato alla cultura digitale non serve solo a raccontare che Apple farà la sua Tv, che il tavolo di confronto per la costruzione di reti di nuova generazione riprenderà a stretto giro, che Google cerca disperatamente di fronteggiare iTunes…

Con Derrick abbiamo riflettuto su molte cose e siamo arrivati alla conclusione che è importante comprendere e quindi aprire un tavolo virtuale di discussione sulla dimensione tecnologica della vita moderna. La dimensione tecnologica cambia il significato di alcuni parole, di alcuni concetti, così come impone ed ha imposto cambiamenti significativi nella vita di tutti i giorni? Immagino di sì, per questo credo sia importante aprire un  dibattito sull’argomento. Cosa ci serve veramente?

Articolo precedenteNuovi giornalismi e microeditoria: chi paga?
Articolo successivoOsservatorio TuttiMedia 16 settembre – Milano Neuroscienze e marketing