La diciottesima edizione dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati si terrà mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 09:30 a Milano in via Palestro 2 presso la Swiss Chamber ed in diretta streaming su Ecommerceitalia.info e Casaleggio.it.
Durante l’evento, dedicato a manager di aziende brand e retailer, verranno trattate le tematiche più importanti, come strategie online, nuovi modelli di business, relazione digitale con i clienti, comunicazione online e innovazioni dei servizi di logistica e spedizioni. Proprio per descrivere al meglio questo ambito parteciperà come main partner dell’evento InPost, la piattaforma di consegna specializzata in Out of Home leader per l’Ecommerce in Europa.
Davide Casaleggio presenterà il nuovo report “Ecommerce Italia 2024”, realizzato grazie al contributo di numerose aziende e che descriverà lo stato dell’arte dello shopping online nel nostro Paese: “La nostra ricerca è diventata ormai maggiorenne. In questi 18 anni di analisi sul settore dell’Ecommerce abbiamo visto attestarsi come uno delle principali aree di crescita di tutte le aziende del retail e oggi anche della produzione. Questo settore ha la capacità di innovarsi ogni anno lasciando molto spazio a chi riesce ad intercettare i trend del momento. Anche lo scorso anno abbiamo visto nuovi ingressi nella Top 100 italiana grazie a nuove strategie e utilizzi originali dei social media e Intelligenza Artificiale.” spiega il presidente di Casaleggio Associati.
Sul palco, insieme a Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, i manager di alcune delle principali aziende del panorama dell’Ecommerce da Zara a Sisal, da Leroy Merlin a ConTe, con cui verranno esplorate le innovazioni, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato.
Nel pomeriggio si terranno i workshop con la partecipazione di esperti e manager per raccontare le evoluzioni nell’Ecommerce e casi di successo.
E’ possibile iscriversi all’evento sul sito: www.ecommerceitalia.info/registrazione-evento-milano