alt="Carotti FIEG"
alt="Carotti FIEG"

Fabrizio Carotti (FIEG) alla tavola rotonda (FNSI lo scorso 9 marzo): C’è un passato nel nostro futuro? Informazione fra Libertà/Regole/Post Verità e Menzogne.

“Abbiamo a che fare con operatori che raccolgono, in pubblicità online (numero che noi oggi siamo costretti a stimare perché ufficialmente non viene comunicato alle Authority competenti) un valore superiore ai due miliardi di euro.  Qualcuno dice anche due miliardi e mezzo. Più del doppio di quanto raccolgono oggi quotidiani e periodici di tutta la carta stampata italiana. Sono numeri impressionanti  possibili perché le regole con le quali vengono realizzati non sono le stesse dei media tradizionali. Il primo traguardo è garantire che i brand dell’ informazione tradizionale e gli altri si muovano in un ambiente di regole da condividere e con le stesse tutele”.

 

 

Articolo precedenteConciliare universalità di Internet e sovranità nazionali
Articolo successivoLa Tv verso i social per non perdere un pezzo di mondo
Alessandro Di Liegro
Giornalista professionista. Content manager. Musicista. Direttore responsabile del sito eTutorweb (www.etutorweb.it). Collabora con la pagina Cultura e Spettacoli del quotidiano ‘Il Messaggero’. Ha collaborato con ‘Corriere della Sera online’, con il quotidiano ‘La Città’ di Salerno e con alcuni siti d’informazione. Vincitore del Premio Nostalgia di Futuro 2015 - sezione articolo giornalistico. E’ laureato in Comunicazione politica alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Salerno.