Oggi la notizia che Facebook cambia: meno notizie più famiglia, circolo di amici, e interazioni. “Vogliamo assicurarci che i nostri prodotti non siano solo divertenti … anche se il tempo trascorso dagli utenti su Facebook e il loro grado di coinvolgimento diminuiranno prevedo anche che il tempo che la gente passerà su Fb avrà una maggior valore. E se facciamo la cosa giusta credo che questo sarà un bene per la nostra comunità e il nostro business nel lungo termine”. Con queste parole l’annuncio del cambiamento del leader Zuckerberg.
Cosa significa lo scopriremo e sopratutto vedremo cosa significa per gli editori che hanno investito nella piattaforma. Qui gli articoli di alcuni giornali internazionali:
Intanto durante le feste di Natale ho verificato giorno dopo giorno che nella mia pagina di facebook i video in evidenza che propongono acquisti di gadget più o meno utili sono in aumento costante. In questi ultimi giorni anche su messanger arrivano messaggi pubblicitari, forse il futuro del social network è solo nella pubblicità ?
Sarebbe utile sapere quanti sono stati i compratori del mini riscaldamento portatile, degli appendi abiti che fanno guadagnare spazio, del lava vetri bouble face, del full body Pillow,  del set per bicchieri per la lavastoviglie, dell’orologio che registra etc…