Più lettura, più comunicazione è il filo conduttore dell’Incontro pubblico organizzato anche quest’anno a Roma, il prossimo 16 marzo 2016, dalle 11:00 alle 13:00, presso la Sala Cristallo del Nazionale – Hotel & Conference Center (Piazza Montecitorio n. 131), dalle Associazioni che compongono la Filiera della Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione.

Obiettivo dell’incontro, oltre che fornire un quadro aggiornato dei dati della Filiera e quindi ribadirne l’importanza economica e sociale (30,63 miliardi di euro di fatturato nel 2015, con un export per 9,48 miliardi di euro e 197 mila occupati), è presentare due proposte strutturali per promuovere la lettura e la comunicazione e contribuire allo sviluppo economico e culturale del Paese: la prima prevede detrazioni fiscali per l’acquisti di libri, quotidiani e periodici, la seconda un meccanismo di detassazione degli investimenti pubblicitari incrementali.

I dati economici saranno illustrati da Massimo Medugno (ASSOCARTA) e Claudio Covini (ASSOGRAFICI), mentre le due proposte costituiranno oggetto degli interventi di Alfieri Lorenzon (AIE) e di Fabrizio Carotti (FIEG).

Le proposte sono state condivise tra le sette Associazioni della Filiera della Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione: ACIMGA, AIE, ARGI, ASIG, ASSOCARTA, ASSOGRAFICI e FIEG.

Per accrediti e-mail comunicazione@fieg.it

hashtag dell’evento: #piùletturapiùcomunicazione

Articolo precedentePoche giornaliste al comando: genere femminile e media parlano gli uomini
Articolo successivo29% le donne manager in Italia: i paesi ASEAN ci superano con il 35%
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.