In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi, a Scuola delle idee della Fondazione Golinelli (voltone del Podestà 1/N, Bologna), sabato 14 marzo, alle ore 15 inaugura la mostra-installazione “Abbasso le paure!”. Da un’idea dell’associazione Stigma, la mostra è un percorso di immagini e parole, giochi e suggestioni, attraverso cui guardare le paure, quelle piccole e quelle grandi, quelle naturali e quelle trasmesse, da un altro punto di vista. La mostra sarà aperta fino al 2 aprile, con laboratori a cura dell’associazione Stigma che si svolgeranno secondo il programma seguente.

Sabato 14 marzo
Ore 15.30 (7-10 anni) e 17 (3-6 anni) “Quando balla la terra”: a volte la natura, coi suoi fenomeni imprevedibili, può fare paura; con semplici e divertenti giochi ed esperimenti, si imparerà a guardare la realtà sotto altri punti di vista.

Sabato 21 marzo
Ore 15.30 (7-10 anni) e 17 (3-6 anni) “Piccole grandi paure”: si cercherà di scoprire perché cose piccole e innocue come un ragnetto ci fanno così tanta paura.

Sabato 28 marzo
Ore 15.30 (7-10 anni) e 17 (3-6 anni) “Paura che vieni paura che vai”: quando una paura blocca e gela il sangue si chiama fobia; ma perché una paura può diventare così grande fino a schiacciare chi la prova, come è possibile rimetterla in tasca piccola piccola?

Apertura mostra: da martedì a venerdì 9-13; giovedì, venerdì, sabato 15-18.
Info e prenotazioni: Scuola delle idee, 051.19936110; 051.0251008, info@scuoladelleidee.it

Articolo precedenteRegione Lazio: banda larga anche dove non c’è business
Articolo successivoWi-Fi luci ed ombre nell’era della società iperconnessa, venerdì 20 marzo a Tor Vergata
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.