Felice con tutti gli amici di Media Duemila e TuttiMedia per il nuovo incarico di Daniele Pitteri, già membrodel comitato direttivo di Media Duemila, che è amministratore della Fondazione Musica per Roma che gestisce l’Auditorium Parco della Musica.ÂAdesso che è più vicino anche geograficamente certamente può contare sulla nostra intelligenza connettiva.

Daniele Pitteri è nato a Napoli nel 1960, oltre a essere stato direttore del Complesso Museale di Santa Maria della Scala di Siena e della Fondazione Modena Arti Visive, è stato anche docente di comunicazione e marketing all’Università Sapienza di Roma e all’Ateneo di Siena (sede distaccata di Arezzo), componente della Commissione ministeriale per la valorizzazione del patrimonio culturale (2007-08) e della Commissione impresa/cultura di Confindustria (1999-2003). Ha inoltre collaborato con istituzioni come la Biennale di Venezia, il Premio David di Donatello, gli Incontri Internazionali del cinema, l’Istituto Francese di Napoli, il Museo Palazzo Riso di Palermo, la Triennale di Milano, i Comuni di Milano e Torino, la Regione Toscana, la Fondazione Monte Paschi, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Perugiassisi 2019, il Forum Universale delle Culture.

Daniele Pitteri

Articolo precedenteImmuni si Immuni no: bambini e adulti d’Italia e a chi l’onore dell’immagine anni ’50?
Articolo successivoIsa Maggi (Stati Generali delle Donne): crescita e lavoro no a sussidi e aiuti – lettera al Presidente del Consiglio
Derrick de Kerckhove
Direttore scientifico di Media Duemila e Osservatorio TuttiMedia. Visiting professor al Politecnico di Milano. Ha diretto dal 1983 al 2008 il McLuhan Program in Culture & Technology dell'Università di Toronto. È autore di "La pelle della cultura e dell'intelligenza connessa" ("The Skin of Culture and Connected Intelligence"). Già docente presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dove è stato titolare degli insegnamenti di "Sociologia della cultura digitale" e di "Marketing e nuovi media".