L’evento inaugurale dell’ePrix FIA Formula E  approderà domani 14 aprile 2018 a Roma, la capitale ospiterà per la prima volta nelle vie della capitale questa gara internazionale di monoposto elettriche.

Resta aggiornato sulle novità riguardanti l’evento, e non perderti le ultime informazioni e le condizioni d’accesso, visitando il nostro sito internet: fiaformulae.com/rome.

Programma provvisorio:
Apertura cancelli: 7:30 / Prove libere: 8:00 e 10:30 / Qualifiche: 12:00 / Gara: 16:00

Limite d’acquisto:
Il limite d’acquisto è pari a 1 voucher per persona. Da non dimenticare la  carta d’identità che corrisponde al nome sul tuo voucher.

La Formula E è una serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), è dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La categoria è stata ideata nel 2012, mentre l’avvio del campionato inaugurale è stato il 13 settembre 2014. Eventi dimostrativi sono stati realizzati nella seconda metà del 2013. La categoria, basata inizialmente su vetture identiche, fornite da un unico costruttore, ha poi visto partecipare più costruttori.

Il 9 gennaio 2018 viene firmato un accordo pluriennale con l’azienda svizzera ABB (vedi articolo su Media Duemila) che diventa title partner del campionato, viene annunciata anche la nuova denominazione ABB FIA Formula E Championship.

Articolo precedenteFS italiane: esce la Freccia di aprile dedicata al green e alla sostenibilità
Articolo successivoABB: unificare le reti europee di ricarica veloce
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.