Fare “sistema” sul web, condividere in sinergia le risorse e i contenuti per diffondere la conoscenza e la cultura. È questo l’obiettivo dell’integrazione web del sito Garzanti Linguistica all’interno di Sapere.it (http://garzantilinguistica.sapere.it/) grazie alla collaborazione tra Garzanti Linguistica e De Agostini Editore.
Grazie a un accordo tra Digital De Agostini, la divisione che rafforza e sviluppa la presenza di De Agostini Editore sulle piattaforme digitali, e De Agostini Scuola, società attiva nella pubblicazione di testi che vanno dalla scuola primaria alla secondaria superiore, il sito di Garzanti Linguistica, marchio leader nella produzione di Dizionari, costituisce un vero e proprio sistema con Sapere.it, che così rafforza il proprio posizionamento di sito di riferimento per chi vuole apprendere e migliorare le lingue, per ricerche on-line e approfondimenti a tutto campo sulla cultura in generale.
Questo nuovo sistema raggiunge un’audience giornaliera di circa 50.000 utenti unici e un bacino di circa 300.000 pagine viste (dato Nielsen SiteCensus, giorno medio feriale).
La raccolta pubblicitaria di Sapere.it è curata in esclusiva da WebSystem, la divisione digital di System, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE.
Sapere.it ha, inoltre, da poco messo on-line due nuove sezioni che hanno arricchito ulteriormente i suoi contenuti e stanno riscuotendo grande approvazione dal pubblico degli utenti:
- Quiz: oltre 700 domande per mettere alla prova la propria cultura sfidando gli amici e gli altri utenti. Tante le materie: geografia, cinema, musica, sport, scienze, arte, architettura, letteratura, storia e curiosità. Ogni mese la redazione di Sapere.it pubblica la classifica dei giocatori che hanno ottenuto i migliori punteggi;
- Pillole di Sapere: tutti i giorni nuovi articoli di attualità e costume: Cultura e Spettacolo, Costume e Società, Scienza e Ambiente, Viaggi e Tempo Libero, Scuola e Università, Salute e Benessere.
Sapere.it che dal 2001 è una “rete nella rete” per la divulgazione dei saperi, già forte della più vasta enciclopedia web in lingua italiana corredata da link, rimandi, percorsi di approfondimento e contenuti multimediali si arricchisce quindi anche dei dizionari e dei contenuti provenienti dal mondo Garzanti Linguistica.
Fiore all’occhiello del sito è l’Enciclopedia, strumento dinamico e interattivo utilissimo per esplorare, conoscere e approfondire ogni campo dello scibile umano: sempre aggiornata, conta ad oggi oltre 185.000 voci.
Garzanti Linguistica è una casa editrice leader nella produzione di Dizionari.
La qualità dei contenuti, il rigore scientifico, la capacità di innovazione ne hanno fatto uno dei marchi più prestigiosi in quest’area e uno dei riferimenti più autorevoli per studenti, professionisti e per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle lingue. Accanto ai dizionari su carta, negli ultimi anni Garzanti Linguistica ha sviluppato un ricco catalogo di prodotti digitali veicolati su diverse piattaforme, quali ad esempio CD-ROM e iPhone. I Dizionari sono anche consultabili liberamente sul web ed è possibile, inoltre, acquistare on-line le ultime versioni digitali, insieme a contenuti e servizi che si propongono come aiuto importante per migliorare le proprie competenze linguistiche.