Il Consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Giornalistica Italia (AGI) ha nominato lo scorso 4 luglio Amministratore Delegato Gianni Di Giovanni e ha conferito l’incarico di Presidente a Massimo Mondazzi.
Di Giovanni, che lascia contestualmente la direzione della External Communication di Eni, sostituisce alla guida dell’agenzia Daniela Paola Viglione.
Nata nel 1950 con la missione di produrre e distribuire informazione giornalistica, l’Agenzia Giornalistica Italia è una delle voci più autorevoli nel panorama dell’informazione primaria italiana ed internazionale.

Gianni Di Giovanni è co-autore con Stefano Lucchini del testo “La casa di Vetro. Comunicare l’azienda nell’era digitale”: seconda collaborazione tra i due manager Eni che racconta come l’avvento della Rete abbia completamente sovvertito le regole di comunicazione delle aziende grandi e piccole e, di conseguenza, la professione di chi è chiamato a informare il mercato e a interagire con esso, in momenti anche di crisi.

Articolo precedente“L’Italia è un paese fondato sulle Nonne” dal 17 luglio Le protagoniste di una storia declinata al femminile
Articolo successivoVideointervista a Marita Bartolazzi, Laboratorio Gutenberg