Giovedì 5 Febbraio, ore 11, presso Palazzo Vidoni (C.so Vittorio Emanuele II 116, Sala Giannini) si terrà la presentazione del libro “Le competenze digitali del manager pubblico”, di Giuseppe Iacono e Flavia Marzano, edito da Maggioli.
Il ruolo del manager pubblico è cruciale per indirizzare le politiche della nuova amministrazione aperta, disegnare modelli evoluti di servizi per i cittadini e rendere tangibili le innovazioni. Occorrono capacità nuove e di visione, competenze digitali evolute, che garantiscano la possibilità di definire concretamente iniziative di miglioramento, requisiti e politiche adeguate. Per attuare con successo rapido e duraturo un paradigma come questo, bisogna metterlo a sistema e andare oltre i casi sporadici dei manager pubblici “illuminati”.
Apre l’incontro Pia Marconi, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica. Insieme agli autori ne discutono: Alessandra Poggiani, direttrice generale Agenzia per l’Italia Digitale; Salvatore Marras, FormezPA; Renzo Turatto, Scuola Nazionale dell’Amministrazione; Paolo Coppola, Presidente Tavolo Permanente per l’Innovazione Tecnologica e l’Agenda Digitale e Consigliere per l’Agenda Digitale del Ministro della Pubblica Amministrazione; Antonio Palmieri, Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione Tecnologica. Modera Antonella Giulia Pizzaleo, responsabile per Agenda Digitale e Internet Governance della Regione Lazio.