logo di FIEG

Il Consiglio federale Fieg si è riunito oggi a Roma nella sede della Federazione.
Il Consiglio ha eletto all’unanimità Giuseppe Ferrauto, direttore generale della Cairo Editore, Vicepresidente della Fieg in rappresentanza dei periodici. Ferrauto affianca Azzurra Caltagirone, Vicepresidente in rappresentanza dei quotidiani.
Il Consiglio ha anche proceduto, su proposta del Presidente Giulio Anselmi, a nominare Enrico Selva Coddè, direttore risorse umane e organizzazione della Arnoldo Mondadori Editore, consigliere incaricato per i problemi economici, legislativi e ufficio studi e che, pertanto, entra a far parte del Comitato di Presidenza.
A Ferrauto e a Selva Coddè, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente della Fieg, Giulio Anselmi, ai quali si aggiungono quelli di Maria Pia Rossignaud, di tutto lo staff di Media Duemila e dell’Osservatorio TuttiMedia.

Articolo precedenteIo digitale e campi elettromagnetici
Articolo successivoProfessioni 3.0: tante domande e forse qualche risposta alla Sapienza
Maria Pia Rossignaud
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media, e non solo, sono la sua passione. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. II presidente Sergio Mattarella la ha insignita dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono allo stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovannini storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Insignita dal presidente Mattarella dell'onorificenza di "Cavaliere al Merito della repubblica Italiana. Fa parte del gruppo di esperti CNU Agcom. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. La sua ultima pubblicazione: Oltre Orwell il gemello digitale anima la discussione culturale sul doppio digitale che dalla macchina passa all'uomo. Già responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista Mobile Century e sui libri dell'associazione. Per Ars Electronica (uno dei premi più prestigiosi nel campo dell'arte digitale) ha scritto nel catalogo "POSTCITY". Già docente universitaria alla Sapienza e alla LUISS.