Google ha lanciato l’Ads Safety Report, un rapporto annuale che riassume le azioni intraprese lo scorso anno per combattere gli annunci fraudolenti sulla piattaforma.
@Rosella Serra che ringrazio, lo ha portato alla mia attenzione ed io lo condivido perché “il 2023 ha segnato un enorme cambiamento tecnologico con l’introduzione di strumenti di intelligenza artificiale generativa ampiamente disponibili che ci hanno permesso di fare un grande passo avanti nei nostri sforzi di applicazione delle norme – si legge nel comunicato Google -. I nostri team stanno adottando questa tecnologia trasformativa, in particolare i Large Language Models, per rivoluzionare il modo in cui manteniamo la sicurezza delle persone online”.
Cosa ha fatto Google nel 2023?
- HA bloccato o rimosso oltre 5,5 miliardi di annunciche violano le norme del motore di ricerca: più di 9.000 annunci al minuto.
- Ha sospeso più di 12,7 milioni di account di inserzionisti per gravi violazioni delle norme, quasi il doppio del 2022.
- L’anno scorso ha rimosso gli annunci da oltre 2,1 miliardi di pagine.
- Ha aggiunto o aggiornato 31 norme sia per gli inserzionisti che per gli editori.
Per approfondire leggete qui i dettagli su come Google mantiene sicuro l’ecosistema pubblicitario per inserzionisti, editori e utenti.