IA generativa: l’era del prompt è il titolo dell’incontro che l’Osservatorio TuttiMedia organizza a Milano mercoledì 11 ottobre (dalle ore 14:30 alle ore 17:30) presso la sede Upa (via Larga 13).

“Nell’era del prompt saper fare le domande diviene una competenza determinante – afferma Derrick de Kerckhove (direttore scientifico Osservatorio TuttiMedia/Media Duemila, docente Polimi e già direttore del McLuhan Program di Toronto) -, ricordo la metafora di McLuhan sull’uomo del XXI secolo che corre in strada urlando: ‘Ho tutte le risposte: quali sono le domande?’. Il prompt engineering emerge come la competenza essenziale in questo momento storico della trasformazione digitale”.

“Stiamo per passare dalla ricerca delle informazioni corrette, alla formazione della corretta ricerca, abbiamo bisogno di nuovi modelli di riferimento – dice Maria Pia Rossignaud (Vicepresidente Osservatorio TuttiMedia e direttrice di Media Duemila) – ecco perché in Upa, socio dell’Osservatorio, nel consueto appuntamento autunnale organizzato dall’Osservatorio TuttiMedia, abbiamo deciso di puntare sul prompt, elemento ancora poco conosciuto. Ma la nostra associazione si distingue per la capacità di invitare a riflettere sui segnali deboli dal futuro”.

Partecipano al dibattito: Derrick de Kerckhove (Direttore scientifico Osservatorio TuttiMedia/Media Duemila – docente Polimi e già direttore del McLuhan Program di Toronto); Giulia Gioffreda (Government Affairs and Public Policy di Google); Alberto Vivaldelli (Responsabile Digital presso UPA); Matteo Ciastellardi (Docente Polimi); Vincenzo Cosenza (Esperto di Marketing e Innovazione); Giusella Finocchiaro (Professoressa di Diritto di internet e Co-founder e Partner di DigitalMediaLaws). A moderare Maria Pia Rossignaud (Vicepresidente Osservatorio TuttiMedia e direttrice di Media Duemila).

Per iscriversi: redazione@mediaduemila.com

Articolo precedenteAl punto di rottura
Articolo successivoIsraele – Hamas: quando l’orrore esplode, una guerra caccia l’altra