La Fondazione ICA Milano promuove da  aprile  anche la modalità virtuale la  mostra Ominous, Glamorous, Momentous, Ridiculous, prima personale in Italia del videoartista e regista statunitense Charles Atlas si può visitare a distanza. La mostra resterà allestita negli spazi della Fondazione sino a domenica 3 maggio 2020.

Grazie a un calendario di contenuti inediti veicolati attraverso i profili Instagram e Facebook, ICA Milano avvia un percorso virtuale in capitoli che, a partire dalla vita e dalle collaborazioni di Charles Atlas con il mondo della danza e della performance, prenderà in esame le opere esposte per restituire uno sguardo approfondito ed emozionante sulla mostra, con la volontà di superare le distanze col pubblico.

Nella speranza di tornare presto ad accogliere i visitatori nelle proprie sale, la Fondazione prosegue nella missione di diffondere la cultura e le arti contemporanee nel segno della partecipazione e della condivisione.

La mostra, curata da Alberto Salvadori, direttore della Fondazione ICA Milano, e sviluppata in stretta collaborazione con l’artista, propone un percorso lungo le fasi più significative della ricerca di Charles Atlas (St. Louis, 1949), attraverso una selezione di opere storiche, lavori recenti e una nuova produzione che insieme trasformano profondamente lo spazio della fondazione grazie a una tessitura di suoni, movimenti, luci e colori.

ICA Milano promotes a virtual mode of introduction and involvement of the public

#icamilanocharlesatlas

 

ICA Milano
Charles Atlas. Ominous, Glamourous, Momentous, Ridiculous The Waning of Justice, 2015 Veduta d’installazione presso / Installation view at Fondazione ICA Milano Ph. Filippo Armellin Courtesy Charles Atlas and Luhring Augustine, New York
Articolo precedenteCovid-19 Osservatorio Giovani (Federico II Na): #Abitudini #Relazioni #Lavoro
Articolo successivoPietro Del Soldà: “Sulle ali degli amici. Una filosofia dell’incontro”