La casa editrice Homo Scrivens presenta il romanzo Il fratello minore di Vincenzo Esposito (collana Dieci) domani 14 aprile 2018, alle ore 17:00, presso la sede la Chiesa di San Severo al Pendino, Via Duomo, 286 – Napoli.

Insieme all’autore, intervengono: Aldo Putignano, scrittore ed editore, Antonio Sasso, direttore del quotidiano “Roma”. Modera: Ida Palisi, giornalista de “Il Mattino”. Letture di: Serena Venditto, scrittrice.

La presentazione è inserita all’interno della rassegna PEN – Proposte Editoriali Napoletane.

Il libro

Napoli 1963. Marcello Narducci è un giornalista, rassegnato dopo tante delusioni e la censura fascista. È solo, morti il padre e la madre, morto anche suo fratello maggiore, nella Grande guerra, alcuni anni prima che egli nascesse. Ma pur non avendolo mai conosciuto, con suo fratello vive un rapporto particolare, ossessivo. Che si riaccende per un atroce delitto. Un’intera famiglia è sterminata in un appartamento chiuso: un caso che presto gli svela corrispondenze con la sua vita. Fra cui il tormentato rapporto tra due altri fratelli.

L’autore

Vincenzo Esposito è nato a Napoli dove vive. Giornalista professionista dal 1989, è vice redattore capo del “Corriere del Mezzogiorno”.

Contatti: info@homoscrivens.it

www.homoscrivens.it

Vincenzo Esposito

Articolo precedenteMario Caligiuri: immersi nelle fake news. L’educazione serve a riconoscere fonti autorevoli e correttezza
Articolo successivoFS italiane: esce la Freccia di aprile dedicata al green e alla sostenibilità
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.