Lorenzo-Sassoli-de-Bianchi

Gli investimenti pubblicitari tengono anche nel mese di aprile e il settore si avvia sempre più verso “l’attesa inversione di tendenza”, come confermato anche dall’uscita dei dati Nielsen di aprile. La tenuta del quadrimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si attesta al -2,3%, ma tenuto conto della stima complessiva del digital il dato salirebbe al +0,3%, quindi in linea con le previsioni di UPA (Utenti Pubblicità Associati) per una chiusura a fine anno sopra l’1%.
“Pur in un mese, quello di aprile, influenzato da un periodo pasquale anticipato rispetto allo scorso anno, notiamo la sostanziale tenuta degli investimenti nel complesso, con minime variazioni per i singoli mezzi” commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi.
Fra i mezzi: la Tv tiene, la radio migliora, la stampa e l’internet display hanno minimi scostamenti negativi.
“Prevediamo nei mesi successivi, a partire da maggio, l’attesa inversione di tendenza” conclude Sassoli.

Articolo precedenteUSA2016, finestra elettorale sul sito Formiche.net con Gramaglia
Articolo successivoL’editoria in Europa: la Commissione europea alla prova dell’IVA
Donatella Puccini
Donatella Puccini. Insegnante di lingua e civiltà inglese presso Istituto Darwin; Istituto Pirelli; liceo artistico Isa Roma 2; Istituto Magistrale Alfredo Oriani; Istituto Salesiano Pio XI. Appassionata di giovani e cultura digitale. Laurea in lingue. Master alla LUISS in giornalismo e comunicazione.