Dedicata “Ogni volta” al giornalista ucciso sotto casa il 23 settembre del 1985 poco prima del concerto napoletano di Vasco Rossi | Video Media Duemila – CorriereTv
La “Fanfara” del 10° Reggimento Carabinieri Campania”, diretta dal maresciallo luogotenente Luca Berardo, ha suonato per la prima volta nella sua storia un brano di Vasco Rossi, dedicando l’originalissimo adattamento di “Ogni volta” al giornalista Giancarlo Siani, ucciso sotto casa dai killer della camorra il 23 settembre del 1985, poco «poco prima di recarsi al concerto che la rock star teneva a Napoli». Il concerto della Fanfara” si è tenuto a Vico Equense (Na) in occasione dell’intitolazione in “Piazzale Giancarlo Siani” di uno spazio antistante la sede del Comune. «Ascoltare Vasco Rossi suonato dalla Fanfara è stata un’emozione incredibile per alcune migliaia di persone, tra cui numerosissimi giovani studenti – ha spiegato Antonio Irlando, promotore dell’iniziativa – che hanno accolto dopo 33 anni il ritorno della Mehari di Giancarlo Siani nella città dove aveva il suo amore».

 

Articolo precedentePremio Nostalgia di Futuro 2018 a Hoda
Articolo successivoUber e Amazon: occhi puntati su Deliveroo
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.