le nuove relazioni pubbliche COVER
le nuove relazioni pubbliche COVER

Il libro “Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell’era del Web”, edito da Carocci, scritto da Mauro Pecchenino, illustra una rivoluzionaria rifondazione della Comunicazione nell’era del web 2.0.
L’autore, dopo un lavoro di ricerca cominciato nel 2008, rivede parte della teoria e della pratica delle relazioni pubbliche e passa in rassegna tutte le novità e gli strumenti introdotti dal web, dando ampio spazio ai nuovi media, compresi quelli “social” e tenendo conto anche delle novità che con la velocità tipica della Rete stanno arrivando alla ribalta. Il volume, unico in Italia, intreccia una lunga competenza teorica con una variegata esperienza internazionale sul campo, vuole essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, ma anche per tutti i manager che sono ogni giorno alle prese con la promozione delle proprie aziende. Il libro si rivolge inoltre agli studenti di Scienze della comunicazione e ai lettori che vogliono conoscere il fondamentale e imprescindibile campo della comunicazione in riferimento all’impresa pubblica, privata, multinazionale e locale.
Mauro Pecchenino, docente universitario, professionista da oltre vent’anni del settore, Direttore del periodico FlipMagazine e unico italiano ad aver ottenuto nel 2004, l’Award di Comunicatore Europeo dell’anno.

Sara Aquilani

media2000@tin.it

Articolo precedenteAnselmi: “Il futuro dell’informazione è multimedialità e indipendenza”
Articolo successivoTalking window (Finestra parlante) – nuova forma di pubblicità ad personam
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.