Rinasce. Riprende vita per tendere di nuovo la ” mano” al altre madri e padri.
In questi giorni è stato ristampato il libro ” Lettere senza confini” (Adv Edizioni) curato da Gaia Simonetti, che custodisce le lettere di mamme ai figli volati via. Loro, le 6 madri non usano mai il termine ” scomparsi” per parlare dei loro ragazzi.
Il libeo è un percorso di vita che parte da Firenze e si lega ad Amatrice e a Mantova.
IL LIBRO – Sei mamme provenienti da Firenze, Mantova e Rieti scrivono ai propri figli partendo dall’amore per loro. Barbara, Giovanna, Laura, Paola, Stefania ed ancora Stefania ricordano i loro angeli scomparsi a causa di incidenti stradali, femminicidio, terremoto ma anche un bambino mai nato, con lettere a loro indirizzate, raccontando quanto hanno costruito con coraggio e in loro memoria. Hanno percorso una nuova strada che le ha portate a dare vita a progetti che li ricordano con iniziative nelle scuole, con i giovani, nelle palestre, con corse, concorsi letterari e convegni sulla donazione degli organi.
 Grazie a questo volume sono state create delle borse di studio consegnate a Claudia e Massimiliano, studenti di Amatrice e Accumuli e darà vita ad una borsa di studio annuale dedicata ai figli a cui sono indirizzate le lettere del libro.
Articolo precedenteIl Centro Studi Europeo partecipa al progetto CyberSecurityReadiness
Articolo successivoMiriam D’Arrigo (DG CONNECT): “L’AI Act EU difende i diritti fondamentali”