#MadeByGoogle Day 🎉 è l’hashtag usato per festeggiare il compleanno di Google. “Il nostro 25° anniversario come azienda, segna decenni di innovazione nei nostri prodotti e servizi – scrive su LinkedIn Matt Brittin (

con i servizi e app Google per dare risposte più utili, e ha una funzionalità “Cerca su Google” migliorata per verificare le risposte. In più lo sviluppo previsto darà l’accesso alle funzionalità esistenti in lingua inglese a più di 40 nuove lingue – ad esempio la possibilità di caricare immagini con Google Lens, ricevere immagini della ricerca nelle risposte e modificare le risposte di Bard.

Con Bard la pianificazione di un viaggio con amici diventa più facile, perché  possiamo chiedere alla macchina di ” recuperare da Gmail le date che vanno bene a tutti i partecipanti, cercare informazioni su voli e hotel in tempo reale, visualizzare le indicazioni stradali di Google Maps per andare in aeroporto e persino guardare dei video di YouTube sulle attività da fare sul posto, il tutto in un’unica conversazione” si legge nel blog.

Le implementazioni del modello Google di Intelligenza Artificiale Generativa sono possibili grazie a PaLM 2, modello linguistico di nuova generazione.

Articolo precedenteSenatore, si rivesta di Mimmo Del Giudice
Articolo successivoVia libera di Agcom all’utilizzo di SPID e CIE per semplificare le procedure di SIM
Maria Pia Rossignaud
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media, e non solo, sono la sua passione. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. II presidente Sergio Mattarella la ha insignita dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono allo stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovannini storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Insignita dal presidente Mattarella dell'onorificenza di "Cavaliere al Merito della repubblica Italiana. Fa parte del gruppo di esperti CNU Agcom. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. La sua ultima pubblicazione: Oltre Orwell il gemello digitale anima la discussione culturale sul doppio digitale che dalla macchina passa all'uomo. Già responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista Mobile Century e sui libri dell'associazione. Per Ars Electronica (uno dei premi più prestigiosi nel campo dell'arte digitale) ha scritto nel catalogo "POSTCITY". Già docente universitaria alla Sapienza e alla LUISS.