L’Associazione XXI Secolo di Viterbo istituisce la 12ª edizione del Concorso Lirico Internazionale “Fausto Ricci’’, manifestazione ideata dall’ Associazione XXI Secolo di Viterbo, presieduta dall’ Avv. Giuliano Nisi e dal Maestro M° Fabrizio Bastianini, Direttore Artistico del Premio.

Il Premio Ricci avrà luogo presso il Teatro Unione di Viterbo dall’8 al 13 ottobre 2024 e la sua finale, che proclamerà i vincitori, si svolgerà il 13 ottobre alle ore 17:30 e sarà aperta al pubblico.

Il Premio Fausto Ricci quest’anno metterà a Concorso “La Bohème” di Giacomo Puccini. Co-produzione della Maria Chiara Camponeschi Music & Arts Productions e l’Associazione XXI Secolo di Viterbo.

La produzione sarà dedicata all’indimenticabile Maestro Luciano Pavarotti con la regia di Davide Garattini Raimondi e la Direzione d’Orchestra sarà affidata al Maestro Fabrizio Bastianini.

La Presidente Katia Ricciarelli, insieme al M° Fabrizio Bastianini (direttore artistico del Premio Fausto Ricci) Nicoletta Mantovani Pavarotti, Sabino Lenoci e Maria Chiara Camponeschi sceglieranno i protagonisti.

La stessa Produzione metterà in scena la ” Traviata” di Giuseppe Verdi con i costumi di Danilo Coppola, in data 9 e 10 novembre rispettivamente alle ore 20:30 e 16:30 presso il Teatro Unione di Viterbo e successivamente in molti altri teatri italiani ed europei.

Info: https://www.xxisecolo.org/faustoricci.html

Scadenza iscrizioni: 22 settembre

Articolo precedenteIA: il caso Intesa Sanpaolo, il futuro della normativa e tanto altro
Articolo successivoGuerre: punto, la strage dei teledrin e dei walkie-talkie in Libano innesca rischio escalation
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.