Marianna Ghirlanda (Presidente di IAA Italy Chapter) nel corso dell’evento Nostalgia di Futuro 2024 ha dichiarato: “Il tema della misurazione è fondamentale e molto urgente. La sedicesima edizione di Nostalgia di Futuro ci ha riuniti per discutere di un modello di business, di fiscalità e retribuzione, sostenibile per tutti: per chi crea i contenuti, per chi li guarda e per il mercato in cui operano.

Questo è uno dei temi più difficili e controversi. La misurazione può dare un grandissimo contributo, perché oggi la mancanza di una misurazione unica blocca gli investimenti e, quindi, la crescita del mercato.

La nostra associazione è interessata al tema perché ci occupiamo di cultura della comunicazione commerciale, di pubblicità. I dati sono confortanti per quest’anno, anche grazie ai grandi eventi sportivi, dato che il settore crescerà a dicembre più del 5%, che per l’andamento del mercato è un grandissimo risultato. Fortunatamente anche le previsioni per il 2025 sono positive, quindi il mercato è ancora dinamico e con grandi potenzialità. Il settore video raccoglie il 55% per cento degli investimenti e, quindi, traina il mercato. Su questo non ci sono dubbi. Sono sempre di più, infatti, le persone che utilizzano vari mezzi per l’intrattenimento, questa è la ragione per cui il video traina ed anche il motivo per cui è indifferente il device da cui viene fruito.

Ora è importante dare alle Audi uno strumento di misurazione unica, che permette di continuare a investire nel settore, per poi affrontare anche le criticità legate alla pluralità dell’informazione ed alla privacy”.

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