Mercoledì 19 giugno alle ore 18:30 presso Spazio Europa, in Via Quattro Novembre 149 a Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Invisibili” di Giulio D’Ercole, promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

L’esposizione si concentra sulla marginalizzazione che molti anziani vivono nelle città: le venti foto in mostra li colgono nei loro gesti quotidiani svelandone una cruda e poetica visione.

L’Unione europea affronta la sfida dell’invecchiamento della popolazione con politiche mirate a migliorare la qualità di vita degli anziani.

Interverranno Massimo Pronio, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Giulio D’Ercole, documentarista e fotografo professionista con grande esperienza in Africa ed altri Paesi. Dal 2022 insegna Fotografia all’Università Istituto Pantheon di Roma.

A questo link un’intervista recente al Fotografo: https://www.panzoo.it/mostre-fotografiche-roma/mappa-mostre-fotografiche-a-roma/item/17033-giulio-d-ercole-invisibili

Articolo precedenteMeloni: “Orgogliosa di come la Nazione sia riuscita ancora una volta a stupire e a tracciare la rotta”
Articolo successivoObesità in Campania: ruolo chiave dell’intelligenza artificiale