Il network degli innovatori NAStartUp si unisce alla Scuola Italiana di Comix per un evento pre-natalizio che punta a creare sinergie tra talenti artistici e innovazione tecnologica. L’appuntamento si terrà giovedì 19 dicembre alle ore 17:00, presso la nuova sede della Scuola Italiana di Comix in Via Salvator Rosa 315, Napoli, sotto la guida del direttore Mario Punzo.
Innovazione e creatività al centro dell’evento
«La Scuola Italiana di Comix forma talenti sia nell’editoria classica che in ambiti come il disegno e la progettazione di videogiochi. Questo ci permette di avere una visione dell’entertainment che spazia dagli aspetti più tradizionali a quelli più innovativi. Il nostro laboratorio ci ha insegnato che l’innovazione è un processo continuo e in evoluzione. Siamo felici di collaborare con NAStartUp per sviluppare il format UpStudio, offrendo nuove ispirazioni e opportunità», dichiara Mario Punzo, founder e direttore della scuola.
La Scuola Italiana di Comix, da oltre 30 anni fucina di creatività nel fumetto, illustrazione, animazione, grafica, sceneggiatura e videogame design, accoglierà innovatori e talenti della digital economy per esplorare nuove opportunità imprenditoriali e artistiche.
Una visione internazionale per i talenti di Napoli
«Innovare significa affrontare nuove sfide, abbandonando i percorsi già battuti. Connettere i futuri talenti delle scuole di Napoli alla moda, al cinema e ad altre industrie creative ci insegna molto e rafforza la nostra community. Il futuro è in buone mani e senza limiti. Con UpStudio offriamo ai giovani talenti una visione internazionale, integrando competenze ed economia per un ecosistema di innovazione sempre più competitivo», afferma Antonio Prigiobbo, founder di NAStartUp.
Un evento che unisce editoria, AI ed entertainment
L’incontro prevede un dialogo tra esperti di editoria, videogiochi, intelligenza artificiale e marketing digitale, con l’obiettivo di sviluppare idee e progetti attraverso UpStudio. Questo format, sperimentato da NAStartUp, favorisce la creazione di nuove imprese e collaborazioni, con un focus su innovazione e contaminazione creativa.
Chi è NAStartUp
NAStartUp.it è un acceleratore no-profit dell’ecosistema startup, riconosciuto a livello europeo dal consorzio UBI Global. Con una community di oltre 8.000 membri, organizza incontri mensili gratuiti per far nascere, crescere e accelerare talenti e innovazioni in Italia e in Europa. Il progetto, ideato da Antonio Prigiobbo, integra format partecipativi come StartUpLab, Live, Day e Play, che promuovono la diffusione dell’innovazione e la partecipazione attiva di imprenditori, investitori e professionisti.
Un programma sostenuto da partner locali e internazionali
Le attività di NAStartUp sono rese possibili grazie al contributo di partner come Santa Chiara Boutique Hotel, Sartoria DA Napoli, Biancamore, DarioCrisciShoes, LauroIt, CreazionedImpresaIt, Pandantit, Piquattro Digital, Bouche & Partners e tanti altri imprenditori che supportano l’accelerazione gratuita e aperta.