Duecento pagine pubblicitarie pubblicate sulla stampa quotidiana, periodica e specializzata. Questo il risultato a poco più di un mese dal lancio della campagna istituzionale TWOSIDES Italia “NATURALMENTE IO AMO LA CARTA”. Lo comunica la Fieg, sottolineando che la campagna – che continuerà per tutto il 2013 – “ha incontrato un’alta adesione degli editori italiani che hanno pianificato o già pubblicato le pagine pubblicitarie contribuendo alla diffusione di messaggi sulla sostenibilità della comunicazione su carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene raccolta e riciclata: con 2000 kg trasformati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo (ERPC 2010); la superficie forestale in Europa è cresciuta del 30% rispetto al 1950: ogni anno le foreste aumentano di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio (circa 850.000ha – dati FAO 2010). Le due pagine pubblicitarie ad oggi più pubblicate sono “100% INFORMATO 30% DI FORESTE IN PIU'” e “100% INFORMAZIONE 70% RICICLO”. Tuttavia – dice ancora la Fieg – la campagna associa ai messaggi sulla sostenibilità non solo l’autorevolezza e l’approfondimento dell’informazione, ma anche l’esperienza tattile che coinvolge l’immaginazione con “100% IMMAGINAZIONE 30% DI FORESTE IN PIU'” e la capacità di memorizzarne i contenuti con “100% MEMORIZZATO 70% RICICLO”.