Come di recente annunciato dal Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi in occasione di UPASETTANTA, continua a evolvere l’impegno di UPA nella formazione e nell’aggiornamento dei propri associati e del mercato.
UPA Academy infatti lancia oggi un nuovo master dedicato a laureati in giurisprudenza che desiderano specializzarsi nel mondo della comunicazione commerciale, ai professionisti legali e ai manager d’azienda e di agenzia.
Il Master UPA in Diritto della comunicazione commerciale si terrà dal 17 gennaio al 30 maggio 2019, per un totale di 90 ore articolate in 18 lezioni.
Il corso, realizzato da UPA con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC e il contributo di altri docenti qualificati (avvocati, fiscalisti, esperti di cybersecurity e della comunicazione digitale), intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti per l’approfondimento delle regole che operano nell’ambito della comunicazione commerciale, con particolare riferimento agli aspetti normativi, istituzionali, fiscali, contrattuali e con un focus molto mirato sulle tecniche di marketing e comunicazione digitale.
Il programma completo e tutte le informazioni di dettaglio sono reperibili sul sito di UPA, all’indirizzo http://www.upa.it/ita/formazione/master-in-diritto-della-comunicazione-commerciale.html
Altri due nuovi Master sono stati preannunciati nel corso di UPASETTANTA:
uno sulla data analysis e uno sul branded content, i cui programmi verranno pubblicati nei prossimi mesi.
Le nuove iniziative si affiancano ai numerosi incontri di formazione riservati alle aziende associate che UPA Academy organizza continuamente sui temi emergenti della comunicazione (scarica il catalogo) e all’Alta Formazione per i giovani futuri comunicatori.
Proprio nei primi mesi del 2019 partirà infatti anche la trentesima edizione del Master UPA rivolta ai neolaureati che, adeguando il programma al continuo cambiamento in essere, riprende obiettivi e percorso formativo del Master in Marketing e Comunicazione d’azienda istituito nel 1989 a Venezia.
In un momento storico in cui si tende a dare molta importanza alla tecnologia e ai dati, il Master UPA permette di legare questi temi attuali a una solida cultura di base, fondamentale per comprendere appieno le dinamiche che regolano il mondo della comunicazione.

 

Articolo precedenteFedermanager con Invitalia per sostenere le startup
Articolo successivoFake News e Post-Verità: questioni complesse, non complicate
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.