Giunge alla VI edizione il Premio “Nostalgia di futuro” in ricordo di Giovanni Giovannini (storico presidente della FIEG), promosso e sostenuto dall’Osservatorio TuttiMedia (OTM), dalla Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG), ed in particolare per la parte organizzativa, dall’Associazione Amici di Media Duemila.
Ai vincitori delle sezioni giovani due borse di studio (1.000,00 euro ciascuno). Tali riconoscimenti in denaro verranno rilasciati dall’Associazione Osservatorio TuttiMedia e dall’Associazione CODICI.
“Nostalgia di Futuro” si rinnova con due sezioni, una per neolaureati (tesi di laurea) e l’altra riservata ai giornalisti (studenti dei Master in giornalismo, professionisti e pubblicisti under 35 anni). Per le tesi di laurea il tema è “Big Data, etica, trasparenza e responsabilità nei social media”. Per il concorso giornalistico: “L’Europa dei consumatori tra social media, Big Data, trasparenza ed etica professionale”. Una seconda novità di quest’anno è la collaborazione con l’Associazione dei Consumatori CODICI, attiva sui temi dell’edizione 2014 e presente in rete con la TV dei consumatori e un TG Economia. La premiazione è prevista martedì 18 novembre (ore 15:30-18:30) nel corso di una cerimonia presso la Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) (via Piemonte 64 Roma) nell’ambito di un Atelier di Intelligenza Connettiva.

Articolo precedenteGoogle versus resto del mondo… L’Osservatorio TuttiMedia siede collaboratori e competitori allo stesso tavolo. Incontro con Madhav Chinnappa
Articolo successivoL’Area Industria della Conoscenza di Città della Scienza e AT Coroglio
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.