iO Donna allegato al Corriere della Sera da sabato scorso si propone in una nuova veste grafica, pagine più grandi che però non hanno prodotto una differenza significativa sul mio Ipad, mezzo sul quale usufruisco dei quotidiani e allegati. 450 pagine circa molto ben organizzate ma che mi hanno tenuta impegnata quasi tutto il giorno. A prima mattina quotidiano e supplemento, nonostante fosse sabato ho dovuto riprendere la lettura di iO Donna più tardi dal parrucchiere e poi ancora nel pomeriggio e ancora la sera. Mi ha impegnato insomma, certo significa che gli articoli, la moda, gli speciali proposti erano degni di attenzione. Pertanto complimenti alla direttrice Danda Sandini, ma con alcune amiche abbiamo discusso della scelta editoriale ed il commento unanime è stato: troppe pagine.
295.200 (ADS: luglio 2018) copie diffuse, 537.000 lettori (Audipress 2018/II): Pagine viste: 6.709.000 mese (Audiweb: marzo 2018) e Utenti unici: 521.167 mese (Audiweb: marzo 2018).
Numeri da paura, ma mi ha incuriosito constatare che sul sito Facebook condivisioni e mi piace sono molto, ma molto pochi.