Nella puntata di O Anche No, programma sull’inclusione e la disabilità in onda su Rai2, venerdì 19 novembre alle ore 00:45 ed in replica domenica 21 novembre alle ore 9:10, la conduttrice Paola Severini Melograni dialogherà in studio con Karin Falconi e Serena Roveta. La prima ospite è vicepresidente di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini, conosciuta come la rete delle mammematte, e responsabile del progetto AFFIDIamoci che supporta il percorso di affido dei minori, soprattutto con bisogni speciali. Serena Roveta, operatrice umanitaria, racconta la sua esperienza di mammamatta.
Riccardo Cresci tornerà a Padova, questa volta presso la Fondazione Vite Vere Down Dadi, il cui obiettivo è quello di costruire un vero e proprio “Progetto di Vita” per le persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down che abbracci tutte le diverse fasi di crescita, dalla vita prenatale all’infanzia, per giungere poi all’adolescenza e all’età adulta. Mario Acampa ci racconterà la storia di Anna Fusco, modella nata senza mano e avambraccio sinistri, diventata Life Coach per le famiglie con bambini ed adulti con la stessa disabilità.
All’interno della puntata non mancheranno le canzoni dei Ladri di Carrozzelle, le vignette ironiche di Stefano Disegni e la notizia d’attualità commentata da Rebecca Zoe De Luca. O Anche No è scritto da Paola Severini Melograni, Maurizio Gianotti e Giovanna Scatena, con la regia di Danio Spaccapeli.