Anche per il 2015 la Fondazione Pubblicità Progresso promuove “On the Move”, un concorso per tutti i giovani italiani (studenti universitari e delle scuole superiori) che credono nell’importanza della comunicazione sociale.
Il contest 2015 è dedicato a sostenibilità, lotta allo spreco, riuso e riciclo di prodotti, uso efficiente delle risorse, temi complessi e di attualità sui quali è importante sensibilizzare anche i giovani.
Gli studenti possono partecipare al contest realizzando un video, un’iniziativa unconventional, un racconto, una campagna sui social media, un’infografica, una campagna pubblicitaria.
Si può parlare di mobilità sostenibile, baratto, raccolta differenziata dei rifiuti, cambiamenti climatici, consumo responsabile. L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale.
In palio l’invito alla premiazione con soggiorno a Milano e 20 ebook reader.
Cliccando qui è possibile trovare tutte le informazioni utili: il regolamento del concorso, la scheda di presentazione dell’elaborato, alcuni suggerimenti.