Anche per il 2015 la Fondazione Pubblicità Progresso  promuove “On the Move”, un concorso per tutti i giovani italiani (studenti universitari e delle scuole superiori) che credono nell’importanza della comunicazione sociale.
Il contest 2015 è dedicato a sostenibilità, lotta allo spreco, riuso e riciclo di prodotti, uso efficiente delle risorse, temi complessi e di attualità sui quali è importante sensibilizzare anche i giovani.
Gli studenti possono partecipare al contest realizzando un video, un’iniziativa unconventional, un racconto, una campagna sui social media, un’infografica, una campagna pubblicitaria.
Si può parlare di mobilità sostenibile, baratto, raccolta differenziata dei rifiuti, cambiamenti climatici, consumo responsabile. L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale.
In palio l’invito alla premiazione con soggiorno a Milano e 20 ebook reader.
Cliccando qui è possibile trovare tutte le informazioni utili: il regolamento del concorso, la scheda di presentazione dell’elaborato, alcuni suggerimenti.

Articolo precedenteIsraele, Avi Pazner: “Gerusalemme, il timore oltre i Territori”
Articolo successivoLa Filiera della carta lancia il bonus lettura per i giovani: sconti del 75%
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.