Neuromarketing, approccio sperimentale che può fornire risposte su messaggi audiovisivi.

Nell’era delle immagini, dove anche sui  giornali cartacei grazie alla Nota Elettronica sperimentata da Media Duemila i lettori possono accedere a filmati, l’Osservatorio TuttiMedia propone un momento di riflessione all’avanguardia con la prima conferenza su “Neuroscienze e marketing”, presso la sala riunioni della sede di Sipra a Milano (in Corso Sempione 73, ore 14:30).

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’OTM, Francesco Passerini Glazel. Seguirà l’intervento del professor Edoardo Teodoro Brioschi, ordinario della Facoltà di economia (Dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente dell’IAA – Italy Chapter.

Il professor Pietro Pietrini dell’Università di Pisa (Dipartimento di patologia sperimentale, biotecnologie mediche, infettivologia e epidemiologia) analizzerà le relazioni tra cervello, emozioni e decision making nella fruizione del messaggio audiovisivo. I comportamenti e le scelte del pubblico verranno trattati dal professor Fabio Babiloni dell’Università Sapienza di Roma (Dipartimento di Fisiologia e farmacologia). Sull’efficacia della comunicazione e sui suoi effetti interverrà Francesco Gallucci, presidente di 1to1 Lab. Gianluca Zaffiro (Strategia e Innovazione di Telecom Italia) proporrà una panoramica su Neuroscienze e marketing nel mondo. La parte dedicata ai possibili utilizzi in ambito aziendale è il tema affrontato dal professor Nicola Lattanzi dell’Università di Pisa (Dipartimento di Economia aziendale “Egidio Giannessi”). 

 

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