L’assemblea generale dell’Associazione Osservatorio TuttiMedia si è riunita ieri per il rinnovo delle cariche sociali.

L’assemblea TuttiMedia ha deciso di rinnovare la piena fiducia al presidente Francesco Angelo Siddi, alla vice presidente Maria Pia Rossignaud, a tutti i consiglieri uscenti per il prossimo triennio: Fabrizio Carotti (FIEG); Diego Ciulli (Google); Roberto Ferrari (Eni); Maria Eleanora Lucchin (Mediaset); Angelo Mazzetti (Facebook); Raffaele Pastore (UPA); Fernando Vacarini (Unipol); Saverio Vero (Rai Pubblicità) ed ha riaffidato la direzione scientifica al professore Derrick de Kerckhove.

Il consiglio all’unanimità ha poi confermato i soci onorari: Luigi Colombo (Festival del Cinema Nuovo) –  Marina Ceravolo (consulente) – Paolo Lutteri (Fondazione Salvetti) – Giovanna Maggioni (AudiOutdoor).

“Da 25 anni il nostro Osservatorio anticipa le trasformazioni digitali riunendo allo stesso tavolo tutti i media e le grandi aziende attente ai cambiamenti in corso – afferma la vice presidente Maria Pia Rossignaud – in molti ci accusano di essere troppo in anticipo. La nostra non è fantascienza, siamo convinti che anticipare le rotture evita i fallimenti, ecco perché oggi lavoriamo sul Metaverso che esternalizza le nostre capacità cognitive, come ama ripetere il direttore scientifico Derrick de Kerckhove”.

Dopo il rinnovo delle cariche sono stati anche programmati i prossimi appuntamenti:

1) “Metaverso opportunità e rischi del mondo che cambia”- mercoledì 9 novembre (15:00/17:00) UPA Milano.
2) “Nostalgia di Futuro 2022”- giovedì 1 dicembre (15:00/17:00) Milano. 
Articolo precedenteAntonio Valitutti (giudice) esordisce nel romanzo
Articolo successivoBranding e-volution: Tv lineare vincente – rising star Connected TV e Influencer
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.