5 scenari tra ieri e domani McLuhan cento anni dopo
di LIVIA SERLUPI CRESCENZI -
“La persona digitale è una delle identità forti che abbiamo e per forte intendo pubblica, privata e digitale”, Derrick de...
Osservatorio TuttiMedia su Cloud: vantaggi, limiti e paure
“I cittadini in difesa attiva devono moltiplicare le loro identità sul cloud, in questo modo non saranno facilmente identificabili”, la provocazione è del Presidente...
In Italia il 64% è fuori dalla nuvola. A Venezia con...
di LIVIA SERLUPI CRESCENZI -
Sono in numero sempre crescente i professionisti del settore Ict consapevoli che l’adozione del cloud computing elimina per le aziende...
Vortici di luce: la trasmissione dell’informazione si moltiplica
La capacità trasmissiva dei vortici delle onde elettromagnetiche. Una scoperta scientifica di Fabrizio Tamburini.
Sui “vortici di luce” l’Osservatorio TuttiMedia ha organizzato un workshop che...
Pico della Mirandola, i social network e le community dal libro...
L'OsservatorioTuttiMedia prosegue un intenso scambio di esperienze di studio e di lavoro in campo editoriale. L'argomento che verrà affrontato il prossimo 15 settembre è...
Osservatorio TuttiMedia: Comunicazione senza confini? Serve un nesso tra connettività e...
di DARIO SAUTTO
L'Osservatorio TuttiMedia ha iniziato l'attività 2011 proponendo un'analisi dei segnali deboli, utili per immaginare e quindi costruire il futuro. Analisi, approfondimenti del...
Osservatorio TuttiMedia: a Milano in Sipra giovedì discutiamo di segnali deboli...
di MARIA PIA ROSSIGNAUD
Con il 2011 inizia il secondo decennio del terzo millennio. L'Osservatorio TuttiMedia inaugura questo nuovo decennio con un incontro che permetterà...
Condividere diritti e doveri
Il mondo oggi va reinventato vi piaccia o no. Con l'Osservatorio TuttiMedia e Media Duemila cerchiamo di fare questo, invitiamo giovani e uomini di...
Osservatorio TuttiMedia 15 settembre – Milano Neuroscienze e marketing
Neuromarketing, approccio sperimentale che può fornire risposte su messaggi audiovisivi.
Nell’era delle immagini, dove anche sui giornali cartacei grazie alla Nota Elettronica sperimentata da Media...
Osservatorio TuttiMedia 16 settembre – Milano Neuroscienze e marketing
Neuromarketing, approccio sperimentale che può fornire risposte su messaggi audiovisivi.
Nell'era delle immagini, dove anche sui giornali cartacei grazie alla Nota Elettronica sperimentata da Media...
Derrick de Kerckhove consigliere scientifico dell’OTM
di MARIA PIA ROSSIGNAUD.
Il consiglio direttivo dell'Osservatorio TuttiMedia, associazione creata nel 1996 da Giovanni Giovannini, ha voluto Derrick de Kerckhove come bandiera di una...