Osservatorio TuttiMedia

Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia (chi siamo) ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”.

Fieg: stupore e amarezza per l’epilogo della web-tax italiana

Riffeser Fieg
 “Gli editori della Fieg esprimono stupore e amarezza per la norma del disegno di legge di Bilancio che estende l’imposta sui servizi digitali a...

Dorelan innova la strategia di comunicazione affidandosi alle soluzioni digitali del...

 In un mercato in cui la capacità di attrarre l’attenzione dei consumatori è sempre più sfidante, per i brand diventa necessario adottare strategie di...

Nostalgia di Futuro 2024: AUDIENCE

Nostalgia di Futuro 2024
NOSTALGIA DI FUTURO  2024: AUDIENCE LUNEDI' 18 NOVEMBRE ORE 15:00 VIA IV NOVEMBRE, 149 SPAZIO EUROPA ROMA Secondo le ultime stime si prevede un aumento del 4%...

Nostalgia di Futuro: Ansa fra innovazione e tradizione si adatta al...

All'ANSA il riconoscimento Nostalgia di Futuro per essere esempio concreto della trasformazione predetta da Giovannini Giovannini, presidente dell'agenzia fino al 1996. Stefano De Alessandri, Amministratore...

UPA: Prassi di riferimento UNI/PdR 164 sulla Pubblicità Accessibile e Inclusiva

La pubblicità è comunicazione: i suoi contenuti orientano i comportamenti di acquisto, le percezioni e il vissuto verso marche e istituzioni e i suoi...

Maurizio Gasparri (FI): “Accompagnare la transizione multi device in modo utile...

Per l’onorevole Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, intervenuto a Nostalgia di Futuro 2024, “i vecchi media si rinnovano continuamente e tengono...

Auditel: boom di ascolti per la TGR – i TG sfiorano...

Nonostante 2 conflitti internazionali, vertici mondiali, problemi legati alla globalizzazione, gli italiani non rinunciano all'informazione locale. Secondo il report di OmnicomMediaGroup per Libero Quotidiano,...

Analisi critica dell’information design. I giovani e il rapporto con l’informazione...

information design
Il premio Nostalgia di Futuro nasce per ricordare Giovanni Giovannini (1920 – 2008), giornalista e scrittore che fin dal XX secolo aveva iniziato ad...

Audience: la Tv in Italia cresce – caso unico nel mondo...

Fabrizio Angelini, Ceo e Fondatore di Sensemakers è stato il Keynote speakers del nostro Nostalgia di Futuro 2024 dedicato all'audience. Trend e comportamenti di fruizione...

Tv: Vespa, Gruber, Floris e Del Debbio i più visti sui...

Proprio a pochi giorni dall'avvio della nuova era della Total Audience di Auditel, che allarga la rilevazione degli ascolti televisivi a smart tv, pc,...