Osservatorio TuttiMedia

Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia (chi siamo) ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”.

NewsGuard: il nuovo generatore di immagini di Grok può essere un...

Secondo un’analisi di NewsGuard, il nuovo generatore di immagini di X (a cui si può accedere attraverso il suo chatbot, Grok) ha almeno il...

Siddi (CRTV): grazie a Mattarella Avviare riforma concertata dei media professionali

“E’ responsabilità della Repubblica e dell’Unione Europea che i valori del pluralismo si affermino anche nei nuovi ambiti e si creino le condizioni per...

CRTV report sul mercato pubblicitario in Europa 2023

Il nuovo report di Confindustria Radio Televisioni Investimenti pubblicitari BIG(5)_FY2023 mette a confronto l’andamento della spesa pubblicitaria nei principali Paesi europei - Regno Unito, Germania, Francia,...

UPA: Aperte le iscrizioni a Influencer Marketing 2024

Influencer Marketing 2024

NewsGuard: content farm su TikTok con voci di IA ...

Nel settembre 2023, NewsGuard ha identificato una rete di 17 account TikTok che utilizzavano un software IA text-to-speech per creare video che avanzavano teorie cospirazioniste su...

Marco Travaglia nuovo presidente Upa

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo dell'associazione degli investitori pubblicitari - UPA, rinnovato nell'Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all'unanimità Marco Travaglia Presidente dell'Associazione per...

Una Carta internazionale per l’industria radiotelevisiva

Il panorama dei media è in fase di profonda trasformazione. Egta (l’associazione europea delle imprese radio e televisione) è in prima linea nel rapido panorama mediatico...

Assemblea generale Fieg: gli editori chiedono una nuova legge per l’editoria

L’assemblea generale della Federazione italiana editori giornali, riunitasi oggi, esprime soddisfazione per l’autorizzazione da parte della Commissione europea del contributo per le copie cartacee...

Audioutdoor su out of home: +12,2% rispetto a un mercato che...

Audioutdoor
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e...

UPA Academy: calendario corsi brevi settembre-ottobre 2024 (retail media e AI)

Visto il successo dei corsi brevi, UPA ha deciso di promuovere con questo format altri due temi: il retail media e l’utilizzo dell’ intelligenza artificiale applicata al...

Publitalia ’ 80 e Digitalia ’08 si uniscono alle aziende del...

Publitalia ’80 e Digitalia ’08, concessionarie del Gruppo Mediaset adottano il primo Industry Charter di egta ( associazione internazionale che rappresenta le concessionarie di...

Basta paura! E agli editori dico: AI non serva solo a...

#disinformazione #democrazia #elezioni, il seminario organizzato da TuttiMedia, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ha raccolto  molte opinioni che vale la pena...

Vero (Rai Pubblicità): “Informazione pubblicitaria e giornalistica diversità e similitudini”

#disinformazione #democrazia #elezioni, il seminario organizzato da TuttiMedia, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia ha raccolto  molte opinioni che vale...

CRTV: canali Tv in Italia 2024

CRTV
CRTV Un punto sull'offerta televisiva broadcast nell'ultimo anno, ripercorrendo l'evoluzione dallo switch-off del 2012 (dati storici su 12 anni). Totale canali Tv ricevibili sulle principali piattaforme...

Inestimabile – Il nuovo podcast di Chora Media e Intesa Sanpaolo...

Ogni opera d’arte nasconde più di quanto si possa immaginare. Dietro tele, sculture ed edifici si celano spesso storie affascinanti che svelano dettagli nascosti...

Auguri a de Kerckhove l’uomo aumentato!

Auguri al nostro direttore scientifico Derrick de Kerckhove che oggi compie 80 anni. Pubblichiamo un estratto di alcuni suoi articoli che hanno segnato la...

Branding e-volution 2024: TV+digitale principale leva media di branding e si...

Si è tenuta a Milano, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano e in diretta streaming, la terza edizione del convegno “Branding e-volution” organizzato...

Nuovo report di NewsGuard su campagna di disinformazione di un ex...

Tutti i dettagli sulla portata globale della massiccia campagna di disinformazione russa coordinata da un ex vicesceriffo di Palm Beach in Florida, oggi a Mosca,...

Educare alla lettura al tempo del digitale

La lettura: una finestra sul mondo per essere strumento di pace, solidarietà e rispetto. Il tema proposto dal Lions Club International che si è...

Fieg: la proposta di Agcom di rivedere la disciplina del pluralismo...

“La stampa e i quotidiani negli ultimi quarant'anni sono diventati un prodotto diverso da quello che erano: per misurare oggi il livello di pluralismo...