Osservatorio TuttiMedia

Costituito nel luglio 1996, l’Osservatorio TuttiMedia (chi siamo) ha per scopo l’approfondimento delle problematiche connesse alla comunicazione, con particolare riguardo ai cambiamenti indotti dall’utilizzazione delle nuove tecnologie di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei contenuti informativi”.

Presi nella Rete – democrazia al tempo di Facebook

Photo of Derrick de Kerckhove
Oggi 20 gennaio 2017, alle ore 17.30, presso il Salone di rappresentanza della “Basile” di Alessandria, via Tortona 71, il Prof. Derrick de Kerkhove,...

Il Metaverso e le frontiere dell’esplorazione digitale

metaverso
“Il Metaverso e le frontiere dell’esplorazione digitale”  ne discutiamo venerdì 27 gennaio 2023, dalle 15:00 alle 18:00. Il webinar, trasmesso anche in Streaming nel Canale...

Audiweb Marzo ’24: 93,5% dei 18-74enni (39,9 milioni) naviga da Mobile

I nuovi dati dell’audience online sono stati già distribuiti alle software house per poter essere consultati dagli operatori iscritti al servizio tramite tool di...

Audioutdoor: investimenti pubblicitari in ottima salute +11,4%

In attesa del convegno del 24 gennaio al Mudec organizzato da Audioutdoor, sono stati pubblicati da Nielsen i dati di investimento pubblicitari per il...

Saracco (EIT Digital): “1 Mrd di euro in ICT” – ne...

"Il Nodo italiano del centro di ricerca europeo EIT DIGITAL è risultato primo nel 2016 nel numero di progetti e di finanziamenti acquisiti distanziando...

Nostalgia di Futuro: Ansa fra innovazione e tradizione si adatta al...

All'ANSA il riconoscimento Nostalgia di Futuro per essere esempio concreto della trasformazione predetta da Giovannini Giovannini, presidente dell'agenzia fino al 1996. Stefano De Alessandri, Amministratore...

AIE e FIEG: pirateria nel mondo del libro 322mila atti illegali...

Durante la pandemia è cresciuto in Italia il fenomeno della pirateria di libri a stampa, ebook e audiolibri: in base alla seconda analisi commissionata...

Fieg: Rafforzare il sostegno pubblico all’editoria e più responsabilità in Rete

“Al Patto di legislatura presentato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla quale vanno gli auguri di buon lavoro di tutto il settore, invitiamo...

Fieg su caro carburante: garantire sempre e dovunque la distribuzione dei...

La Federazione italiana editori giornali esprime grande preoccupazione per l’impossibilità di distribuire i giornali a seguito del blocco della circolazione dei mezzi di trasporto...

Auguri da TuttiMedia a Andrea Riffeser Monti rieletto presidente Fieg e...

Si sono tenute oggi a Roma le assemblee degli organi sociali della Federazione Italiana Editori Giornali, che hanno rinnovato le cariche per il triennio...

Riffeser (FIEG): urgente approvare regolamento su equo compenso

“Ad un anno dalla legge di recepimento della c.d. Direttiva Copyright, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sta lavorando al Regolamento sui criteri di...

5 scenari tra ieri e domani McLuhan cento anni dopo

di LIVIA SERLUPI CRESCENZI - “La persona digitale è una delle identità forti che abbiamo e per forte intendo pubblica, privata e digitale”, Derrick de...

Fieg: soddisfazione per il ripristino dell’efficacia del Regolamento AGCOM sul diritto...

Fieg esprime soddisfazione per la decisione con cui il Consiglio di Stato ha accolto l’appello dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom) contro la sospensione...

CRTV report sul mercato pubblicitario in Europa 2023

Il nuovo report di Confindustria Radio Televisioni Investimenti pubblicitari BIG(5)_FY2023 mette a confronto l’andamento della spesa pubblicitaria nei principali Paesi europei - Regno Unito, Germania, Francia,...

Branding e-volution 2024: APERTURA ISCRIZIONI evento 29 maggio

Torna nel 2024 l’appuntamento con Branding e-volution, il convegno organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia,...

Dati Audicom – sistema Audipress 2024/II crescono i lettori del formato...

Dati Audicom
Sono stati 31 milioni gli individui che hanno letto o sfogliato un titolo stampa su carta e/o digitale replica negli ultimi 30 giorni (il...

Osservatorio TuttiMedia 16 settembre – Milano Neuroscienze e marketing

Neuromarketing, approccio sperimentale che può fornire risposte su messaggi audiovisivi. Nell'era delle immagini, dove anche sui  giornali cartacei grazie alla Nota Elettronica sperimentata da Media...

FIEG Audizione alla Camera: una legge per una informazione libera

Riffeser Fieg
Si è svolta presso la Commissione Cultura della Camera, l’Audizione della Fieg – rappresentata dal Presidente, Andrea Riffeser Monti – sulla situazione attuale e...

Publitalia ’80 lancia Mediaset AdManager destinata alle PMI

AdManager Publitalia ’80, all’interno di MFE ADVERTISING, concessionaria internazionale di MFE – Media For Europe, lancia Mediaset AdManager, la piattaforma self-service progettata per le piccole e medie imprese,...

Audiweb: audience online mese di febbraio +0,3% e 70 ore di...

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE DI FEBBRAIO 2024 L’audience online nel mese di febbraio 2024, pur se con qualche giorno di calendario in meno, ha mantenuto...