Venerdì 22 Giugno 2018 dalle ore 10,00 , presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Catania, verrà presentato il Polo DiCultHer Sicilia, insieme alle Università ed istituzioni siciliane, la Regione e l’Istituto di Ricerca, Sviluppo e Sperimentazione sull’Ambiente ed il Territorio.
Costruire e consolidare una cultura dell’innovazione tecnologica digitale sulle problematiche legate alla conservazione, valorizzazione e promozione del Patrimonio Culturale attraverso una ampia pianificazione di attività di ricerca, formative ed educative condivise, sono gli obiettivi del Polo DiCultHer siciliano. Il Polo, nato in risposta alle richieste di competenze nel Digital Cultural Heritage del territorio, tanto nel sistema pubblico che privato, mira, in particolare, a promuovere competenze e azioni strategiche di valorizzazione del patrimonio culturale coniugando i 17 Goals approvati dalle Nazioni Unite per perseguire lo Sviluppo Sostenibile Socio Economico e Ambientale e con una particolare attenzione al turismo 4.0.

Il Programma: https://www.diculther.it/blog/2018/06/16/venerdi-22-giugno-2018-presentazione-del-polo-diculther-sicilia/

Polo DiCultHer Sicilia

Articolo precedentePresentazione 4° Rapporto AGI CENSIS all’#INTERNETDAY 2018 – 26 giugno Camera dei Deputati Roma
Articolo successivoUn goal al 90˚- Quarta Categoria – 25 giugno Roma
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.