My Vodafone è la Migliore App Servizio Clienti 2015. La scorsa settimana, si è svolta a Milano la serata di consegna dei premi alle Aziende ed ai Responsabili che operano nella filiera della Relazione con i Clienti.
Beeweeb e Vodafone hanno partecipato in qualità di partner a questo evento promosso dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), ottenendo il primo premio all’interno della sezione per la Migliore App Servizio Clienti 2015.
Questo riconoscimento, giunto alla seconda edizione, è stato dato a My Vodafone, la App per il Mobile Care, sviluppata con partner tecnologico Beeweeb, che consente ai clienti consumer di Vodafone di avere sul proprio device mobile le informazioni relative al proprio contratto.
L’Applicazione ha ottenuto il primo premio, affermandosi su altre soluzioni analoghe, poiché reputata molto funzionale e particolarmente gradevole da un punto di vista grafico. Una caratteristica particolarmente apprezzata è stata, ad esempio, la possibilità dell’utente di trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.
“Il successo ottenuto da My Vodafone – fanno sapere dalla multinazionale di telefonia mobile – è motivo di orgoglio e soddisfazione. La certificazione di “Migliore App Servizio Clienti 2015” è senza dubbio un importante riconoscimento agli sforzi compiuti per offrire ai consumatori un servizio di Caring d’eccellenza anche su mobile e rappresenta un’ulteriore certificazione della collaborazione di successo che intercorre, già da alcuni anni, tra Beeweeb e Vodafone Italia”.
My Vodafone è disponibile sia su App Store che Google Play, e recentemente anche su Windows Phone Store.
Nella realizzazione dell’App, Vodafone è stata affiancata da Beeweeb, società nata Roma nel 2000 e specializzata nelle forniture di soluzioni innovative nel mondo digitale. La prima ad essere realizzata è una piattaforma di file sharing simile a Dropbox di oggi, adottata da Fastweb nel 2001 e diventata il primo servizio commerciale di questo tipo disponibile in Italia. Con dieci anni di esperienza nel mobile, Beeweeb è oggi una delle realtà più in vista di questo mercato con progetti e soluzioni che spaziano, ad esempio, dal mobile Payment, al mobile Banking, dal mobile Customer Service al mobile Gaming.

Articolo precedente“Editoria, innovazione digitale e nuove forme di scouting”. Sabato 21 febbraio al TIM4EXPO di Milano
Articolo successivoIsis, l’ex ambasciatore Castellaneta: “Serve nuovo Congresso di Vienna”
Dario Sautto
Dario Sautto: napoletano, giornalista e blogger, cronista di giudiziaria presso "Il Mattino", ha collaborato con il "Roma" e "la Repubblica", è stato direttore di una webtv, conduttore radio e tv