La pubblicità mondiale su Internet ha rappresentato l’anno scorso circa il 12% del totale della pubblicità sui media, una percentuale che nel 2014 salirà al 17,2%. Lo indica uno studio della società di ricercaeMarketer“, secondo la quale gli investimenti pubblicitari su Internet aumenteranno quest’anno dell’11,9% (raggiungendo i 61,8 miliardi di dollari). eMarketer prevede che il trend positivo con tassi di crescita annuali superiori al 10% si manterrà fino al 2014, quando gli investimenti pubblicitari globali su Internet sfioreranno i 100 miliardi di dollari (96,8, per la precisione), crescendo a ritmi superiori a quelli d’ogni altro media.

Il Nord America e l’Europa rappresentavano, nel 2009, circa i tre quarti della spesa mondiale on line. Ma eMarketer prevede che, nei prossimi anni, aree in via di sviluppo come l’Asia Pacifico, l’Europa dell’Est e l’America Latina, registreranno tassi di crescita della spesa on line superiori a quelli di Nord America ed Europa.

(fonte: Comunicatori e Comunicazione Newsletter, 113)

Articolo precedenteInformazione, Giornalismo e Propaganda
Articolo successivoGran Bretagna: offensiva contro analfabetismo Web