Resistere all’indifferenza con Angelipress, Radio GR Parlamento e ‘O anche no’
I prossimi appuntamenti:
Nella puntata di O Anche No, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, venerdì 11 marzo alle ore 23:55, ed in replica domenica 13 marzo alle ore 9:15, nello spazio speciale dedicato al “Vedere Oltre”, il campione paralimpico Daniele Cassioli dialogherà con Marco De Paolis, procuratore militare che ha indagato su più di 450 casi per i più gravi crimini di guerra commessi dai nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Paola Severini Melograni intervisterà Don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi che, dal 2018, supporta la Casa della Misericordia, centro di accoglienza per bambini disabili di Chortkiv nell’Ucraina sudoccidentale.
Mario Acampa incontrerà Gianluca Cofone, attore, youtuber, creator digitale e animatore, uno dei nani più seguiti della rete con milioni di visualizzazioni. Affetto dalla nascita da nanismo acondroplasico, Gianluca è un giovane talento ricco di molteplici sfumature e uno straordinario esempio di tenacia e rara sensibilità che ha fatto dell’autoironia la chiave del suo successo.
Con Riccardo Cresci saremo al “Senza Nome” di Bologna, il bar gestito da Sara Longhi e Alfonso Marrazzo, due ragazzi sordi, nominati Cavalieri dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana “per il loro esemplare contributo all’inclusione”.
Non mancheranno la musica dei Ladri di Carrozzelle insieme a Daniele De Gregori e l’ironia di Stefano Disegni.
O Anche No è scritto da Paola Severini Melograni e Giovanna Scatena, con la regia di Danio Spaccapeli.
Potete rivedere tutte le puntate e anche le stagioni precedenti su Raiplay.
https://www.raiplay.it/programmi/oancheno
Venerdì 11 marzo alle ore 20:30 su Radio GR Parlamento il nostro Direttore Paola Severini Melograni dialoga con tre mamme di cuore e coraggio: Gaia Simonetti, Laura Cozzi, Giovanna Carboni, che ci raccontano la loro storia dolorosa ma ricca di speranza.