Roberto Viola direttore di Dg Connect ricorda l’allargamento della famiglia europea dice con un tweet: “Da allora abbiamo costruito un’Europa più forte e #digitale ed abbiamo creato la più grande famiglia di nazione che costituisce il più grande mercato del mondo”.
“Quindici anni fa, il 1° maggio 2004, 10 Paesi hanno aderito all’Unione europea. Affinché questi Stati membri “raggiungessero la media Ue in termini di crescita e reddito, l’Ue ha investito massicciamente attraverso la sua politica di coesione e, dal 2014, attraverso il piano di investimenti per l’Europa, il piano Juncker”. Questo è quanto si legge nel documento della Commissione per l’ anniversario del “grande allargamento” a est avvenuto dopo la caduta della Cortina di ferro.
Roberto Viola sottolinea in un’altro tweet che in 130 anni di #Labourday, il mercato dle lavoro ha subito diverse rivoluzioni. l?ultima è quella #tecnologica con #AI che cambia la realtà che conosciamo. Dobbiamo fare in modo che gli europei abbiamo le competenze necessarie per avvantargiarsi grazie a questa rivoluzione”.