L’incontro Scuola Imprenditoria femminile a Villa Gaia 2024 – Sfide, opportunità e progettazione Imprenditoriale #madeinwomanmadeinitaly #ilfuturoèdichilofa è stato l’occasione per presentare il libro “Che impresa la mia vita”. L’autrice Sandra Aparecida Gouveia, brasiliana, rapita a 4 anni dal padre. Diventa un imprenditrice di successo.
Imprenditorialità femminile
Isa Maggi, presidente Stati Generali delle Donne, nonché organizzatrice dell’incontro, prima di dare la parola a Sandra ha ribadito l’importanza dell’imprenditorialità femminile. Il rilancio dell’economia è determinante: “A Villa Gaia si sperimenta un nuovo modello di economia per poi declinarlo al femminile. Un modello che può contribuire a rilancio dell’economia. L’apertura della scuola di imprenditorialità femminile promuove attività per formare le imprenditrici del futuro. Inoltre punta alla diffusione della cultura di genere all’interno delle aziende per superare i divari di genere”.
Isa Maggi una storia da raccontare
Dopo la breve introduzione della presidente Maggi, Sandra si è presentata e ha raccontato la sua storia di donna che ce l’ha fatta nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare nella vita. Cresciuta in Brasile, rapita da piccola dal padre per fare un dispetto alla madre, ha vissuto per strada in condizioni di estrema povertà, ma giunta in Italia, dove vive da 33 anni, ha dimostrato che una donna può farcela se vuole. Ora Sandra è un’imprenditrice di successo nel settore della cosmetica, lavora molto sulla formazione delle proprie dipendenti e crede nelle persone e soprattutto è empatica con le donne perché insieme si può contribuire al cambiamento! Per saperne di più sulla sua storia leggi il libro: “Che impresa la mia vita”.