Si svolgerà oggi 11 maggio e domani 12 maggio ad Ariccia (RM) presso la Casa Divin Maestro, Strada Statale 218 km 11, il primo convegno sulla Comunicazione digitale, proposto dalla Società San Paolo, dall’Istituto Toposofia e dall’Ucsi del Lazio, per riflettere insieme ad alcuni dei maggiori esperti e studiosi della comunicazione, da Nataša Govekar, a Derrick De Kerckhove, al prof. Mario Pireddu, sui cambiamenti in atto nel giornalismo e nel mondo dell’informazione, in seguito all’avvento delle piattaforme e delle reti digitali.

 

A partire dalle sollecitazioni del messaggio di papa Francesco per la 52ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (13 maggio 2018) l’evento offrirà anche un dibattito con alcune organizzazioni di giornalismo alternativo che utilizzano le nuove tecnologie a favore di una cultura della pace e del libero accesso alle informazioni.

Articolo precedenteAgi e Sky presentano Federico Buffa racconta 1968 Roma – oggi alle ore 18 Roma
Articolo successivoPresentata la nuova ricerca Quadrifor sul lavoro – formazione parola chiave
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.