C’è tempo fino al 10 aprile per l’invio delle candidature per l’InspiringPR Award e per il Premio Studio “È il digitale, bellezza!

VIIma edizione per l’InspiringPR Award e IV edizione per il Premio “È il digitale, bellezza!”, le cui premiazioni avverranno a Venezia sabato 18 maggio 2024, a Venezia, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, durante il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e dalla Delegazione Ferpi del Triveneto in collaborazione con Uniferpi Padova e Uniferpi Gorizia. Festival che festeggia a sua volta, con questa edizione, i suoi dieci anni.

10 parole per il futuro delle Relazioni

Spiega così Ada Sinigalia, Delegata di FERPI Triveneto, motore del Festival insieme ai giovani di Uniferpi e a tanti soci della Federazione, in senso di questa partecipata manifestazione: “Anche quest’anno, InspiringPR si propone come un evento unico nel panorama delle Relazioni Pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione. Nel decennale abbiamo deciso di rinnovare il format, superando il singolo tema delle passate edizioni, per dare spazio a ‘10 parole per il futuro delle Relazioni’ e ricevere, da altrettanti speaker d’eccezione, una più ampia visione della comunicazione”.

Una campagna da podio

Con l’InspiringPR Award, InspiringPR premierà la campagna/azione di relazioni pubbliche realizzata tra il 1° maggio 2023 e il 1° aprile 2024 che si è distinta per la sua particolare capacità di “ispirazione”. Per partecipare alla nuova edizione di InspiringPR Award, le candidature dovranno essere inviate via e-mail entro e non oltre il 10 aprile 2024 a: award@inspiringpr.it.  

Possono essere candidate le campagne/azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia e all’estero da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti. La selezione delle iniziative che concorrono al Premio avviene a cura del Direttivo Ferpi Triveneto. Il regolamento completo è su inspiringpr.it/award.

Tesi-ponte verso il futuro

Il Premio studio “È il digitale, bellezza!”, è rivolto invece agli studenti delle Università italiane (corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale) autori di un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° maggio 2023 al 1° aprile 2024.

Per partecipare è necessario inviare il materiale (1 copia digitale della tesi in pdf, un breve abstract di massimo 1 cartella di testo, voto conseguito e riferimenti completi di contatto), entro e non oltre il 10 aprile 2024, all’indirizzo e-mail: premiostudio@inspiringpr.it..

Conoscere più da vicino il mondo del media e, al contempo, crescere da un punto di vista professionale e personale. Sarà possibile per la vincitrice o il vincitore cui andrà un premio di 2.000 euro e la frequenza di uno stage post-laurea nella sede di Milano di Mindshare Italia della durata di sei mesi, con rimborso spese e ticket, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio.  Istituito con il supporto della famiglia Ripandelli e di Mindshare Italia, il Premio è in memoria di Adriana Ripandelli, tra le prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori. Per maggiori informazioni sul premio è possibile consultare inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli.

Tutte le informazioni sulla decima  edizione del Festival sul sito web http://www.inspiringpr.it e sui canali ufficiali dell’evento in Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter e YouTube.

Articolo precedenteNeuralink e la partita a scacchi: mi preoccupa di più il computer che controlla il cervello
Articolo successivoL’opera d’arte nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale
Diana Daneluz
Giornalista pubblicista, Ordine Nazionale di Roma N. 182410, componente di AI open mind, socia professionista FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana N. 2760