Una coppia indiana ha deciso di sposarsi nel Metaverso.

Il Times riporta che una coppia indiana terrà quello che secondo lo sposo sarà il primo matrimonio del paese nel “Metaverso”  con una lista di invitati che include il “fantasma” del defunto padre della sposa.

Dinesh Sivakumar Padmavathi, 24 anni, e la sua fidanzata Janaganandhini Ramaswamy, 23 anni,  il 6 febbraio diventeranno marito e moglie nel nuovo mondo digitale.

Lo sposo, che lavora all’Istituto indiano di tecnologia a Madras dice che avrebbe potuto sposarci via Zoom, ma  vuole essere  tra i primi a fare una cerimonia nel Metaverso anche per farlo conoscere agli indiani. A questo punto il Metaverso non è solo l’esternalizzazione della nostra immaginazione ma una nuova realtà in cui vivere. Vediamo cosa succede!

Articolo precedente#statigeneralidonne on line – Ascoltiamo il protagonismo dei territori, 21 gennaio il Molise si presenta
Articolo successivoSiddi: Lepri il maestro della verità – del giornalismo e basta che vedeva in Internet una risorsa
Derrick de Kerckhove
Direttore scientifico di Media Duemila e Osservatorio TuttiMedia. Visiting professor al Politecnico di Milano. Ha diretto dal 1983 al 2008 il McLuhan Program in Culture & Technology dell'Università di Toronto. È autore di "La pelle della cultura e dell'intelligenza connessa" ("The Skin of Culture and Connected Intelligence"). Già docente presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II dove è stato titolare degli insegnamenti di "Sociologia della cultura digitale" e di "Marketing e nuovi media".