di MARIA PIA ROSSIGNAUD

 

Almawave, Osservatorio TuttiMedia e Media Duemila al FORUM PA hanno parlato di Cloud Computing con Giambattista Amati, Derrick de Kerckhove, Francesco Passerini, Valeria Sandei.

“Studiamo il presente” è stato lo slogan del massimo guru in campo di cultura digitale, uno slogan che Media Duemila ha fatto e fa suo perché come diceva McLuhan i professori, generalmente, insegnano il passato invece è determinante comprendere il presente per immaginare il futuro.

Passerini, che da quasi un anno è presidente OTM (Osservatorio TuttiMedia), unico tavolo dove siedono tutti i protagonisti del cambiamento del terzo millennio (televisioni, giornali, pubblicità, Tlc), ha voluto ricordare alla sala piena di esperti che guardare avanti con semplicità e concretezza è l’obiettivo dell’Associazione.

In febbraio abbiamo parlato di realtà aumentata, oggi di cloud computing unendo le esperienze di Università e Imprese per raccontarle su Media Duemila. Il prossimo numero infatti conterrà un ampio resoconto del pomeriggio.

 

Maria Pia Rossignaud

Articolo precedentePer le amministrazioni tutto il software che serve
Articolo successivoNuove professionalità, per nuovi giornalisti