Se hai un’idea, falla circolare. Se funziona crescerà, sarà condivisa, e farà crescere anche te che l’hai voluta condividere e valorizzare. Il senso del TED si può sinteticamente rappresentare così, puntando alla forza delle idee. E l’idea declinata in chiave TEDx più a sud per il 2014 arriva dalla città dei Sassi.
Il prossimo 20 maggio TEDxMatera ospiterà 10 speaker che si confronteranno sul tema dell’Ancient Future. Il primo TEDx della Basilicata traccia un ponte che parte da una delle sei città candidate ad ospitare la Capitale Europea della Cultura 2019, e punta dritto verso una nuova visione che vorrebbe “curare la crisi”, valorizzando i talenti che sono propri di alcuni luoghi, come Matera e come tante altre piccole virtuose realtà in Italia e nel mondo.
Sarà una “grotta tecnologica” nel cuore dei Sassi, ad ospitare TEDxMatera, da Nicoletta Iacobacci a Dale Herigstad, da Barbara Serra ad Alex Giordano, Giampiero Gramaglia, Federico Ferrandina, Angelo Inglese, Federico Valicenti, Takoua Ben Mohamed, Denise Cumella. Saranno loro i protagonisti di un’avventura che coltiva un’ambizione: diventare un appuntamento costante nello scenario degli eventi dedicati alla Cultura dell’Innovazione.