L’attesa è finita: Pixel 6 e Pixel 6 Pro, i telefoni Google completamente ridisegnati, sono realtà. Basati su Google Tensor, il primo processore di Google, e forniti con Android 12, entrambi i telefoni sono veloci, intelligenti, sicuri e progettati per adattarsi alle persone.

Pixel 6 è un telefono completo anche con un prezzo base contenuto: 500 dollari, circa.

Google Tensor è il fiore all’occhiello di Google che investe molto nel settore dell’IA, abilita funzionalità completamente nuove e rende Pixel 6 e Pixel 6 Pro telefono più personalizzabili con la fotocamera in primo piano.

Design distintivo
“Il design di questo nuovo telefono è audace,  scrive nel suo blog
Brian Rakowski VP, Product Management di Google  –  la prima cosa che si nota  è la barra della fotocamera, infatti il  design  simmetrico è costruito  per  mettere la fotocamera in primo piano. E prende ispirazione dai gioielli e orologi di lusso. È realizzato con un un corpo unico in metallo lucido che poi si trasforma in uno splendido vetro curvo in colori a completamento dei telai metallici.

Android 12 su Pixel 6
Android 12 si basa sulle migliori funzionalità di Android in modo che il   telefono si adatti all’utente ed è sicuro per impostazione predefinita e privato per progettazione. Android 12 e  Pixel 6 formano una coppia fantastica. L’interazione telefono utente è stata studiata affinché l’utente trovi sempre quello che cerca al momento giusto: ad esempio la carta d’imbarco il giorno del volo o le statistiche del suo allenamento in palestra. In più include il Titan M2TM di nuova generazione, che funziona con il core di sicurezza Tensor per proteggere i dati sensibili dell’utente,  PIN e password.

Nuovo Pixel, nuova fotocamera
Pixel 6 e Pixel 6 Pro hanno le fotocamere più avanzate. L’intera esperienza della fotocamera è migliorata dall’hardware alla rivoluzionaria fotografia computazionale di Pixel. Sia Pixel 6 che Pixel 6 Pro hanno un nuovo sensore da 1/1,3 pollici sul retro. Questo sensore principale cattura fino al 150% di luce in più (rispetto alla fotocamera principale di Pixel 5), il che significa poter ottenere foto e video con dettagli ancora maggiori e colori più nitidi.  In più ha un  teleobiettivo con zoom ottico 4x e fino a 20x con una versione migliorata del Super Res Zoom di Pixel e la fotocamera frontale ultrawide  registra video 4K e si può usare nella nuova funzione selfie ultrawide di Snapchat.

Magic Eraser con pochi tocchi permette di rimuovere tutto quanto non è desiderato dalla foto.

La modalità movimento offre opzioni come Action Pan e Long Exposure,  dà movimento ai tuoi scatti.  Un altro significativo progresso nella fotografia su Pixel e Google Foto è Real Tone. Da decenni, le fotocamere sono state progettate per fotografare la pelle chiara, un pregiudizio che si è insinuato nei prodotti e algoritmi di imaging digitale. Il team di Google ha lavorato direttamente con fotografi, cineasti e esperti di colore  per evitare questo handicap in modo da contribuire a rendere le funzioni di fotocamera e di miglioramento automatico simili per tutti i colori di pelle.

Articolo precedenteCon Amal l’Europa palcoscenico mondiale della tragedia dei piccoli immigrati
Articolo successivoGianni Todini nuovo Direttore Responsabile di askanews
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.