“Mark Zuckerberg ha dato un colpetto al Twitter di Elon Musk mentre il suo concorrente della piattaforma, Threads, ha annunciato 10 milioni di iscrizioni entro poche ore dal suo lancio”. Questo si legge su The Guardian.
Threads è disponibile gratuitamente in 100 paesi tra cui Regno Unito, Stati Uniti e Australia e gli utenti hanno bisogno di un account Instagram per accedervi. Instagram ha 2 miliardi di utenti e i titolari di account possono trasferire il loro elenco di follower sul loro nuovo account Threads. Cosa sta succedendo? Una nuova bolla come quella di clubhouse o la battaglia fra giganti?
Di clubhouse ne parlavano tutti , ma secondo il Garante della Privacy, nel 2021 il social contava circa 90.000 utenti in Italia.
L’AGI -pubblica articolo nel febbraio scorso in cui fa il punto sul nuovo social “che sembrava la nuova agorà. In piena pandemia, l’app che permette di organizzare eventi in diretta audio esplode. Nel giugno 2021 raggiunge il proprio picco globale, con 17 milioni di utenti mensili attivi.
In quei giorni incassa un round d’investimento che porta la raccolta complessiva a 110 milioni di dollari e la valutazione della società a 4 miliardi. Poi il tracollo
Secondo i dati forniti all’Agi dall’analista di SensorTower Abe Yousef, lo scorso anno le installazioni dell’app sono diminuite dell’83% su scala globale e addirittura del 95% in Italia rispetto al 2021″.